Loading

Corsi Pilotaggio

In ogni sport la preparazione fisica/mentale è fondamentale per raggiungere le massime prestazioni e per un pilota questo si tramuta in costanza e velocità.

Con la nostra esperienza, maturata direttamente in campo gara, siamo in grado di offrire corsi di pilotaggio go-kart capaci di essere un vero e proprio “aiuto” per conoscere meglio il proprio livello di guida e migliorarlo.

Il corso è adatto sia a piloti alle prime armi sia ai più veterani ed ovviamente viene adeguato a seconda della richiesta degli iscritti.

Ogni singola fase viene curata completamente dal nostro staff ed offriamo anche un servizio di noleggio kart per chi ne fosse sprovvisto (ad esempio pilota che vuole iniziare), idoneamente messo a punto. Inoltre con l’ausilio delle nostre tenso-strutture garantiamo un ulteriore valore aggiunto perchè la professionalità sia sempre ai massimi livelli.

La pista di riferimento per i nostri corsi è il Kartodromo Oasi di Crevoladossola (VB), lunga circa 800 mt ed offre un livello tecnico idoneo ai vari tipi di go-kart e di pilota.
È altresì possibile stabilire lo svolgimento del corso anche su altre piste, da concordarsi di volta in volta con i partecipanti.

CORSO BASE

Dedicato a chi per la prima volta si avvicina ad un gokart e vuole apprendere le nozioni base per poter cominciare in sicurezza ed autonomia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA CORSO BASE

14:00 > 14:30 Ritrovo in pista e compilazione modulistica
14:30 > 15:00 Conoscenza generica del kart
15:00 > 15:30 Ispezione della pista
15:30 > 16:00 Prove libere con il kart
16:00 > 16:30 Osservazioni sulla guida di ogni singolo partecipante
16:30 > ….. Prove guidate con il kart, per ogni singolo settore pista
A seguire, conclusione corso con osservazione e valutazione finale, uscita dalla pista.

CORSO AVANZATO

Dedicato a chi già guida un gokart ma vuole migliorare la propria tecnica, con l’aiuto di esperti del settore e l’ausilio di strumenti di lavoro utili al perfezionamento finale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA CORSO AVANZATO

14:00 > 14:30 Ritrovo in pista e compilazione modulistica
14:30 > 15:00 Briefing conoscitivo iniziale
15:00 > 15:30 Ispezione della pista
15:30 > 16:00 Prove libere con il kart
16:00 > 16:30 Briefing con analisi delle prime prove per ogni singolo pilota
16:30 > ….. Prove guidate per ogni settore con un istruttore a bordo pista ed un secondo istruttore direttamente in pista con un nostro gokart.
A seguire, conclusione corso con osservazioni e valutazioni finali, analisi del materiale video generatosi in giornata ed uscita dalla pista.

CORSO RACING

Dedicato ai piloti che vogliono competere in gare ufficiali e pertanto perfezionare le proprie capacità, sia per quanto concerne la gestione/strategia dI gara, sia per quanto concerne la tecnica di guida.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA CORSO RACING

Data la particolarità degli obiettivi preposti, il programma è da concordarsi singolarmente e con dettagli mirati al massimo rendimento finale del corso stesso.

 

NOTA: Gli orari sopra elencati vogliono essere puramente indicativi in quanto è l’evolversi del corso stesso direttamente in pista che andrà a determinare la durata delle varie fasi, complice anche il numero dei partecipanti.