Loading

Rettifica e preparazione motori

Il lavoro di rettifica rimane la base essenziale per un motorista e grazie alla valorizzazione dei macchinari utilizzati, oggi possiamo offrire un servizio completo a 360°.

   – Lavaggio componenti in vasca con getto ad alta pressione;
   – Estrazione ed inserimento canne;
   – Rettifica e lappatura cilindri;
   – Sostituzione pistoni;
   – Controllo assemblaggio carter;
   – Imbiellaggio/centraggio alberi motore;
   – Bilanciamento alberi con tappi in tungsteno/alluminio/nylon/sughero;
   – Controllo cubatura/volume camera di combustione.

Ogni lavorazione è sempre effettuata con i massimi criteri di precisione ed affidabilità, garantendo così un assemblaggio motore finale perfetto. Per chi invece vuole andare oltre allora offriamo un servizio di preparazione motore in grado di ottimizzare al massimo le performance richieste.

Il dire “preparare un motore” viene associato molto spesso alla sola ricerca delle massime performance motoristiche possibili; in buona parte è vero ma per noi non è e non vuole essere solo questo.

Ogni modifica motoristica comporta un adeguamento telaistico idoneo, previa l’avere un motore difficile da sfruttare al 100% in ogni punto della pista.

Per noi preparare un motore significa trovare sempre l’equilibrio ideale del pacchetto completo motore/telaio/pilota/pista ed è per questo motivo che proponiamo differenti step di preparazione e soprattutto differenti configurazioni possibili sempre su uno stesso motore.

In questo modo ogni nostro cliente ha la vera possibilità di “sentire” ogni modifica ed apprezzarne i risultati.

L’esperienza maturata direttamente in pista ci permette infine di offrire motori e preparazioni ideali ad ogni tipo di pilota, dal professionista fino all’amatore.

La lavorazione di ogni singolo componente avviene direttamente nella nostra officina e grazie alla sala motore è possibile verificare sempre la qualità degli interventi, ad ulteriore garanzia del cliente che può così essere ancor più consapevole dei risultati.

Ogni tipo di motore può essere preparato, nel pieno rispetto dei vari regolamenti tecnici. Ad oggi molti motori vengono forniti a piloti di rilievo e vincenti in tutta Europa.

Il logo PBG contraddistingue graficamente ogni nostro motore, al resto ci pensa il cronometro!