Loading

Telemetria

Il connubio perfetto tra pilota e mezzo meccanico è quello che in dato di fatto si trasforma nel miglior tempo sul giro, nella vittoria di una gara e di un campionato intero ma soprattutto rappresenta a pieno la sinergia del lavoro di un intero Team.

Ad oggi la tecnologia derivante dagli strumenti di acquisizione dati e telemetria, ha indubbiamente evoluto l’approccio di preparazione ad una gara o dei test per lo sviluppo costante dei mezzi meccanici e dei piloti stessi.

In molti casi infatti la telemetria aiuta il pilota di correggere degli errori, al motorista ed al telaista di modificare la messa a punto del kart così da cercare la perfezione assoluta per il raggiungimento dell’obiettivo massimo!

Gps, termocoppie, sensori di posizione ecc… hanno il compito di fornire tutti i dati utili al miglioramento assoluto, eliminando spesso dubbi ed alibi che condizionano la guida e la performance.

 

Il nostro Team ad oggi utilizza strumentazione Aim Mychron5 2T e con un telemetrista presente nel nostro staff è possibile confrontare ed analizzare tutti gli aspetti che questa tecnologia offre.

Programmazione metodica delle prove durante i test, approccio alla gara ed allenamento, godono dell’utilizzo di tutti i dati raccolti, così come l’utilizzo di ulteriori software e strumenti utili al perfezionamento di guida e della performance (simulatori, cam on-board, ecc..).

Offriamo la possibilità a ciascun pilota di crescere costantemente in ogni situazione e condizione, seguito da staff professionale ed esperto.

Inoltre ricordiamo che ogni particolare esigenza può essere soddisfatta offrendo pacchetti personalizzati, legati sia al settore racing che ad esempio ai nostri corsi di pilotaggio.