Due grandi campioni europei incoronati in Svezia
Il Campionato Europeo FIA Karting
Mondokart.com ha incoronato il britannico Joe Turney in OK e il belgio Dries Van Langendonck in Junior con le loro performance in Svezia confermando il loro talento. Il belga Gilles Herman ha vinto il trofeo FIA Karting Academy con un’eccellente dimostrazione di maturità, mentre lo svizzero Dan Allemann è tornato brillantemente per assicurarsi il secondo posto.
La pioggia ha cambiato tutto domenica a Kristianstad. Con temperature molto più fresche, la presa variava in base all’intensità della pioggia. Noti per la loro qualità nel tempo asciutto, gli pneumatici Maxxis si sono dimostrati convincenti anche sul bagnato.
Ancora una volta, la qualità dell’accoglienza svedese è stata eccezionale dalla spettacolare cerimonia e dai fuochi d’artificio per il lancio delle finali, fino alle cerimonie del podio con il presidente della CIK-FIA Akbar Ebrahim e il vicepresidente John Ryan che si sono uniti ai festeggiamenti dell’evento. Nonostante il tempo inclemente, una grande folla ha affollato la tribuna principale e l’area intorno al circuito per godersi gare intense e vivaci. (… )